Lapo Elkann contro Hyundai: "No alle ironie sull'Italia, Fiat Panda e pizza"

La casa automobilistica pubblicizza il nuovo suv mostrando una Panda in panne, ma non solo. Scoppia la polemica con Lapo che si infuria: ecco cosa è successo su Twitter
Lapo Elkann contro Hyundai: "No alle ironie sull'Italia, Fiat Panda e pizza"
3 min

Nessuno tocchi l'Italia e le sue eccellenze. Soprattutto per farsi pubblicità. Non trova nulla da ridere Lapo Elkann a proposito del nuovo spot Hyundai, ideato per lanciare la nuova Kona N. Il presidente di Garage Italia, e anche responsabile della promozione del marchio di Fiat Group, anche questa volta è sceso in difesa delle tradizioni tricolore. Lui che da sempre difende lo Stivale, su Twitter si è scagliato in una dura critica nei confronti della casa automobilistica.

Il video della World Premiere del nuovo suv sportivo sudcoreano, visibile su YouTube, ha fatto infuriare Lapo che non ci ha pensato due volte a evidenziare quanto il Made in Italy vada difeso e promosso, criticando poi anche la stessa Hyundai.

"Hashtag Io sono Panda"

La pubblicità mostra al 13° minuto una Fiat Panda e un fattorino intenti nella consegna della pizza. Qualche secondo dopo, l'iconica storica italiana va in panne e perde fumo dal cofano. Ed è proprio in quel momento che un automobilista al volante della Kona N salva il ragazzo con la Panda e lo aiuta a portare la pizza al destinatario.

La dinamica fa infuriare Lapo che su Twitter si rivolge proprio al Marchio sudcoreano: "Gli amici di Hyundai nella nuova pubblicità mostrano una Panda per la consegna della pizza che va in fumo. Amici…alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale". E ancora: "È triste nel 2021 vedere l’uso in pubblicità di certi stereotipi di scarso gusto. No all'ironia su le sue Eccellenze come la pizza e la Panda. Cara Hyundai Global Rispetta il nostro Paese, i Nostri Valori e la nostra Cultura. VIVA L’ITALIA SEMPRE".

Lo sfogo e la critica è corredata dall'hashtag #IoSonoPanda. "Nello spot, Hyundai denigra la vettura della Fiat. Io non ci sto. Twittiamo #IoSonoPanda tutti insieme", conclude Lapo. L'ennesima dimostrazione di quanto Elkann difenda la sua amata Italia.

Lapo Elkann, l'omaggio al nonno Gianni Agnelli per i 100 anni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA