André Villas-Boas, dalla panchina ai Rally: pronto l’esordio sulla Citroen C3

L’ex allenatore del Marsiglia – e collaboratore di Mourinho ai tempi di Chelsea e Inter – correrà per beneficenza al prossimo Rally di Portogallo in programma dal 20 al 23 maggio
André Villas-Boas, dalla panchina ai Rally: pronto l’esordio sulla Citroen C3
2 min

Dalla panchina dell’Olympique Marsiglia ai sedili sportivi di una Citroen C3 preparata per affrontare le impervie curve sterrate del Rally di Portogallo 2021. André Villas-Boas non perde tempo e si rimette subito in gioco dopo le dimissione dalla panchina del club francese di qualche mese fa.

Farà da navigatore

Questa volta, però, ad accoglierlo non sarà una società di calcio ma il sedile da navigatore di una Citroen C3 R5, iscritta nel WRC3, che prenderà parte al Rally del Portogallo previsto dal 20 al 23 maggio prossimo.

La passione per i motori è sempre stata al centro della vita – insieme al calcio – dell’ex collaboratore di Mourinho ai tempi di Chelsea e Inter, tanto che nel corso degli anni Villas-Boas ha più volte partecipato ad eventi di questo genere. Su tutti, si ricorda la Dakar 2018 a bordo di una Toyota, quando purtroppo dovette ritirarsi per problemi alla schiena.

Obiettivo sociale e umanitario

Tuttavia, l’obiettivo del tecnico portoghese in questa nuova avventura sterrata, oltre quello di riuscire ad archiviare un buon piazzamento, resta sempre promuovere e sensibilizzare valori, azioni sociali e azioni umanitarie. Per questo, al Rally del Portogallo la vettura sulla quale siederà avrà una livrea con i colori dell’APPACDM Porto, associazione che grazie al supporto di AVB e Race for Good cerca di aiutare le persone con disabilità.

Inter, Vidal con la nuova McLaren nerazzurra: la supercar per lo scudetto


© RIPRODUZIONE RISERVATA