Porsche 911 SC, la stella della New York Fashion Week

Alla settimana della moda della Grande Mela ha sfilato anche l'esemplare unico interpretato dalla casa di Stoccarda in collaborazione con Teddy Santis
Porsche 911 SC, la stella della New York Fashion Week
2 min

La settimana della moda di New York non è stata solo la passerella di modelle e modelli, tra vestiti pregiati e accessori fuori dal comune, ma anche la cornice in cui si è messa in mostra la Porsche 911 SC, esemplare unico interpretato dalla casa di Stoccarda in collaborazione con Teddy Santis, fondatore e direttore creativo del marchio di moda ALD - Aimé Leon Dore.

Interni con tappeti persiani

Greco di origini, Santis ha proposto una lettura escusiva della 911 SC introdotta sul mercato nel 1977 e con un buon successo di vendite fino al 1983, ultimo di produzione.

Motore boxer 3 litri da 188 cavalli, configurazione coupé e Targa, l'esemplare svelato a New York ha la colorazione olivo della gamma Porsche Classic, i cerchi Fuchs, fanaleria supplementare sul cofano anteriore e un pratico portapacchi.

Porsche 911 GT3, motore e aerodinamica sono da pista

Al tocco estetico di Santis, la cura realizzativa degli interni, con materiali lavorati a mano. È il caso dei tappeti persiani in sostituzione dei classici tappetini e delle applicazioni degli stessi sui pannelli delle portiere.

Assolutamente anni Settanta-Ottanta sono, poi, i coprisedili a pallini di legno. "La visione per questo progetto è sempre stata di ritrarre la Super Carrera con un tipo di intimità del tutto diverso dalla 964 ma in un modo che sarebbe stato percepito ugualmente d'impatto", commenta Santis, riferendosi all'esemplare restaurato e personalizzato lo scorso anno, sempre con la collaborazione tra Porsche e ALD.

"Il design dell'auto e la direzione creativa del progetto derivano entrambi dalla mia infanzia sulle isole greche e la bellezza unica di cose che migliorano invecchiando e indossate in quell'ambiente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA