Lamborghini Aventador: uno youtuber la costruisce col cartone e la prova in strada

Il lavoro ha richiesto circa due settimane e mezzo per essere realizzato, ma dopo il test sull'asfalto è arrivato anche il bel gesto: leggi per saperne di più
Lamborghini Aventador: uno youtuber la costruisce col cartone e la prova in strada
3 min

Un pensiero che ronzava in testa da un paio d’anni, poi finalmente la decisione: perché aspettare di diventare milionari quando per avere una Lamborghini Aventador bastano solo un po’ di fantasia e manualità? E così, David Jones, famoso youtuber neozelandese, con un po’ di olio di gomito ha costruito la sua personale Lambo Aventador fatta di cartone.

Ma la cose interessanti non finiscono qui, perché il 22enne non solo si è divertito con gli amici nel costruire la supercar di Sant’Agata ma l’ha anche rivenduta, ricavando ben 10 mila dollari (quasi 8.300 euro) che poi ha donato in beneficienza allo Starship Children's Hospital di Auckland.

Settimane di duro lavoro

In tutto, fa sapere il giovane Jones, il lavoro ha richiesto circa due settimane e mezzo per essere realizzato: sette giorni per la scocca esterna e i restanti per completare lo scheletro interno con tanto di posto guida e volante. Un lavoro, quello del giovane youtuber, che lo stesso ha ripercorso per intero nel video caricato sul suo canale (in fondo).

Dodge Challenger, uno youtuber la trasforma in un calesse da 707 cv

Forme da supercar, ma la propulsione…

Nemmeno troppo diversa nelle forme dalla Aventador originale, la bella Lamborghini cartonata è larga in tutto 1,65 metri e lunga 3,78, anche se sotto al “cofano” non nasconde il classico V12 della Casa Bolognese, ma un più rustico sistema di propulsione… a spinta!

Esatto, perché non potendo installare il piccolo motore elettrico del suo vecchio monopattino, David ha optato per una più tradizionale spintarella con i piedi per far muovere la sua supercar fatta in casa. Nonostante questo però, il divertimento è stato lo stesso unico!

Una Batmobile abbandonata a Dubai: è l’originale della trilogia di Nolan! FOTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA