Dodge Challenger, uno youtuber la trasforma in un calesse da 707 cv

Nonostante l’elevato grado di potenza e prestanza, la Dodge Challenger Hellcat usata nell’esperimento non sembra soffrire più di tanto la particolare modifica agli pneumatici…
Dodge Challenger, uno youtuber la trasforma in un calesse da 707 cv
2 min

Quando pensate davvero di averle viste tutte… ecco che spunta l’ennesima follia del web. Questa volta il protagonista della stravagante storia è lo youtuber statunitense WhistlinDiesel che, grazie alla collaborazione con i ragazzi del garage custom Far From Stock, è riuscito ad installare le ruote di un calesse su una Dodge Challenger Hellcat.

Mustang Shelby GT500, svelati i segreti del motore e del cambio

UN CALESSE DA 707 CV

L'eccentrico youtuber non è nuovo a questo tipo di customizzazioni - il suo profilo Instagram è costellato da numerosi esperimenti motoristici – tuttavia, non aveva mai provato a montare delle sottilissime ruote in alluminio sotto un belva di tale genere.

La Challenger in questione, infatti, è spinta dal motore Hemi V8 6.2 litri – che oltre al particolare sound da dura e pura Muscle Car – eroga ben 707 cv e 880 Nm di coppia. Insomma, un motore davvero possente che non lascia spazio agli errori.

BURNOUT COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

Nonostante l’elevato grado di potenza e prestanza, la Hellcat non sembra soffrire più di tanto la particolare modifica agli pneumatici – che di norma trovano la loro naturale collocazione su cerchi da 20” – tanto che lo youtuber riesce tranquillamente a scorrazzare in giro per le strade cittadine e a permettersi anche una bella sessione di burnout condita da una coltre di fumo bianco.

Guardare per credere…


© RIPRODUZIONE RISERVATA