Ferrari SF90 vs Yamaha R1M: sfida di accelerazione tra pesi massimi

Il confronto tra i due bolidi è stato postato sulla pagina Instagram ufficiale di Kenan Sofuoglu, 5 volte campione mondiale SuperSport. Chi ha avuto la meglio? Scopritelo nel video
Ferrari SF90 vs Yamaha R1M: sfida di accelerazione tra pesi massimi
2 min

Auto contro moto è una di quelle sfide talmente infinite che ancora oggi c’è chi cerca di capire chi tra le due è in grado di prevalere sull’altra. A volte però, come accaduto in questo caso, può capitare di assistere a questa eterna sfida con la partecipazione di due pesi massimi delle quattro e delle due ruote: una Ferrari SF90 e una Yamaha R1M.

Sulla pagina Instagram di Kenan Sofuoglu infatti – 5 volte campione mondiale SuperSport – è comparso un breve video in cui i due potenti mezzi si sfidano a colpi di accelerazione.

Lamborghini Aventador: uno youtuber la costruisce col cartone e la prova in strada

Due pesi massimi a confronto

La SF90 del video – pronta a bruciare la R1M da 200 cv, la moto da pista Yamaha più avanzata di sempre - è la prima vettura di Maranello ad essere dotata di una powertrain con architettura ibrida di tipo PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) in cui il motore endotermico V8 da 780 cv viene integrato ai 220 cv sprigionati da altri tre motori elettrici. Insomma, un bel bolide con cui è meglio non scherzare.

Chi vincerà?

Niente curve o cordoli per la sfida, ma solo un tratto in cui a prevalere è la pura potenza e l’accelerazione. Due fattori che finalmente faranno capire una volta per tutte chi merita di salire sul podio dell’eterna lotta tra auto e moto. Buona visione.

Parte a tutto gas con la Porsche 911, ma finisce contro una barriera VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA