Hong Kong, venduto un parcheggio a una cifra folle!

Più di un milione di euro (al cambio) per la serenità di trovare un posto auto sotto casa: robe da miliardari, nel Paese asiatico
Hong Kong, venduto un parcheggio a una cifra folle!
TagsparcheggioAutoHong Kong

A Hong Kong, uno dei Paesi più ricchi del mondo, può capitare di vendere un parcheggio al prezzo record di 1.078.000 euro circa, nello specifico 10,2 milioni di dollari hongkonghesi.

Si trova in una zona super lussuosa

Secondo i media locali, si tratta di uno dei tanti posti venduti in uno spazio ultra-lussuoso nel ricco quartiere residenziale della città, The Peak, nello specifico Mount Nicholson, una zona dove si trovano case e palazzi carissimi e lussuosissimi. Come tutti sanno, Hong Kong è uno dei posti più densamente popolati del mondo. Tante persone, tante auto, quindi. Abbastanza da far convincere qualche miliardario ad acquistare uno spazio tutto per sé solo per parcheggiarvi la macchina. 

Battuto il record di...Hong Kong

Secondo Bloomberg, anche il precedente record per un parcheggio venduto a carissimo prezzo era stato fissato a Hong Kong: nel 2019 un posto auto venne venduto a poco più di 800.000 euro. Evidentemente, c'è chi può permettersi di evitare lo stress della ricerca del parcheggio semplicemente sborsando (un sacco di) soldi. Beati loro, aggiungiamo.

Hong Kong, il posto di blocco è uno show: fermate 45 supercar

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti