Nissan Intelligent Choice, arriva il programma di usato certificato

Si tratta di un nuovo servizio lanciato dalla Casa giapponese che permette di acquistare una vettura di seconda mano direttamente dal Costruttore
Nissan Intelligent Choice, arriva il programma di usato certificato
TagsNISSANIntelligent Choiceusato

Si chiama Intelligent Choice ed è il nuovo programma Nissan rivolto a coloro che decidono di acquistare una vettura usata della Casa giapponese. Come funziona? Grazie a questa iniziativa i clienti hanno la possibilità di comprare un'auto di seconda mano, ma direttamente dal Costruttore. Questo significa ricevere vettura in condizioni ottimali. Le vetture che rientrano nel programma hanno meno di 5 anni e non più di 120mila km, sono sottoposte a numerosi controlli e coperte da garanzia. Inoltre, sono previsti servizi relativi al soccorso stradale e alla vettura sostitutiva. Le auto a disposizione e le modalità di pagamento possono essere selezionate tramite il sito web della Casa nipponica.

Nissan Leaf e Pep Guardiola: insieme verso un futuro elettrificato e sostenibile

100 controlli di qualità

Acquistare una vettura usata mette il potenziale cliente di fronte a numerose incognite relative all'affidabilità e alle condizioni del mezzo. Per ovviare a questo problema, e offrire un servizio completo e integrato anche nel post acquisto, Nissan ha lanciato il nuovo programma Intelligent Choice. Le auto offerte saranno tutte di età contenuta (massimo 5 anni dalla data di prima immatricolazione) e con chilometraggi limitati (non più di 120mila km percorsi nella vita del veicolo). Le vetture così selezionate verranno poi sottoposte a 100 controlli di qualità, eseguiti in un centro di assistenza Nissan. A quel punto l'auto verrà effettivamente proposta in vendita.

Per scegliere la propria vettura ideale basterà andare sul sito ufficiale Nissan, o direttamente su quello dedicato all'usato della Casa. Tramite una serie di filtri sarà possibile individuare l'esemplare che più risponde alle proprie esigenze, ma anche stimare i costi di un eventuale finanziamento e le rate. Prima di procedere all'acquisto sarà poi anche possibile effettuare un test drive con la vettura prescelta, e una volta comprata l'auto si avranno 5 giorni dal momento della consegna per riportare l'auto in concessionaria e sostituirla con un'altra (nuova o usata) di pari valore.

I servizi offerti dal Nissan Intelligent Choice proseguono anche nel periodo successivo all'acquisto, con una garanzia che è possibile estendere fino a 36 mesi. Il servizio prevede inoltre la possibilità di usufruire della vettura sostitutiva e del soccorso stradale 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Eden Hazard si dà una scossa con la Nissan Leaf

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti