Stellantis, la Gigafactory in Italia è vicina

Non ci ancora sono date precise sulla conferma della nascita della nuova fabbrica di batterie del Gruppo nel nostro Paese
Stellantis, la Gigafactory in Italia è vicina
2 min

La nuova Gigafactory di Stellantis sta diventando sempre più realtà. Si tratta della terza del Gruppo e con tutta probabilità dovrebbe nascere in Italia. A dare qualche notizia in più potrebbe essere l’EV Day della realtà nata dalla fusione tra FCA e PSA: l'8 luglio Stellantis esporrà le sue strategie in fatto di elettrificazione e chissà che non emerga qualche altra interessante anticipazione. Nel frattempo, dal Gruppo arrivano conferme sul fatto che si stia continuando a lavorare e dialogare col Governo italiano.

Fiat, Olivier François annuncia: “produzione 100% elettrica entro il 2030”

La nuova fabbrica di batterie

La nuova Gigafactory nasce dal bisogno di Stellatins di avere un’ulteriore fabbrica di batterie fondamentale per supportare la transizione verso la mobilità sostenibile dei modelli del gruppo. A questo progetto vanno poi aggiunti i piani già dichiarati e confermati riguardo a nuove fabbriche di batterie anche in Francia, Germania e negli Stati Uniti. Annunci ufficiali e completi, dunque, sui progetti di emissioni di CO2 in Europa è più probabile che arrivino verso la fine di luglio, come recentemente dichiarato dal  CEO di Stellantis Carlos Tavares. Ma il tempo corre, senza contare che Renault ha appena svelato un’ambiziosa strategia per i suoi veicoli elettrici, scommettendo su nuove versioni ecologiche delle sue iconiche auto del passato.

Stellantis abbandona i vecchi concessionari: in arrivo una nuova rete di vendita


© RIPRODUZIONE RISERVATA