Cattolica, irrompe in chiesa con lo scooter davanti ai fedeli sconvolti

L'insano gesto da parte di un ragazzo, che si è ripreso con la fotocamera durante tutta l'incauta azione. All'interno della struttura erano presenti degli anziani, allertati gli agenti
Cattolica, irrompe in chiesa con lo scooter davanti ai fedeli sconvolti
2 min

Una passerella invitante, davanti a un pubblico fedele: sarà stato questo a motivare il protagonista di quanto successo venerdì scorso nel riminese, a Cattolica - ci si perdoni il gioco di parole. In mattinata, un soggetto non meglio identificato ha fatto irruzione su due ruote in una chiesa, riprendendosi con la fotocamera durante l’azione e commentando le proprie gesta con frasi ironiche, dal forte accento locale.

Bravata pericolosa

Entra in chiesa dopo aver dichiarato testualmente il proprio disinteresse per le conseguenze dell’azione che sta per compiere; irrompe, sfila lungo la navata, arriva davanti all’altare, fa manovra davanti ad una signora anziana che si trova su una delle prime panche, torna verso il portone e infine esce trionfante come una neo-sposa. Motivo del gesto? Una bravata, probabilmente un tentativo fallimentare di ironizzare sulla natura del luogo di culto. Dalla scarsa forza dissacrante del gesto possiamo ipotizzare che lo scooterista fosse un ragazzo molto giovane. Ma a prescindere dall’età, siamo davanti a una persona per niente rispettosa, né cauta.

Allertate le autorità

I presenti in chiesa sono rimasti a dire il vero piuttosto calmi, forse impietriti e di certo scioccati dall’ingresso inaspettato. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per loro, mentre il parroco ha avviato i contatti con gli agenti, anche se, ad ora, non è stata ancora sporta nessuna denuncia.

Moto d’acqua salta in aria in Sardegna: due persone ferite


© RIPRODUZIONE RISERVATA