Distrugge una Ferrari Testarossa per pubblicare un video in rete

Un 70enne toscano aveva organizzato una session spericolata con un team per riprendere audio e video, ma ha perso il controllo finendo contro un ulivo: lui in ospedale, la Rossa da rottamare
Distrugge una Ferrari Testarossa per pubblicare un video in rete
2 min

Voleva pubblicare in rete un video acrobatico con la sua Ferrari, ma è finita molto male per lui e la vettura. A Montemurlo (Prato), era stato organizzato tutto in barba all’amministrazione comunale, che non aveva minimamente autorizzato l’esibizione.

Ferrari Testarossa contro l’ulivo

Nella mattina di lunedì 6 settembre un settantenne di Agliana (Pistoia) si è presentato a Montemurlo con la sua Ferrari Testarossa del 1991, modello ormai d’epoca valutato 135mila euro. Insieme a lui, un cameraman e un tecnico del suono, con lo scopo di registrare audio e video di alcune prodezze acrobatiche. Così l’uomo ha iniziato a sfrecciare in piazza della Costituzione, sgommando sonoramente. Dopo due giri, però, la Ferrari è andata fuori controllo dopo aver perso aderenza nella parte posteriore. L’auto è finita in un’aiuola, abbattendo un ulivo e trasformandosi in un rottame in livrea rossa.

Trasportato in ospedale

A rischiare è stato il cameraman, che è riuscito a evitare il peggio con un balzo repentino e riportando solo qualche ferita. Il conducente, invece, ha battuto forte la testa contro il parabrezza ed è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti, ma è fuori pericolo. L’impatto ha prodotto un forte rumore, allertando gli agenti della Polizia municipale del Comando nelle vicinanze, che si sono precipitati sul posto. Dopo i rilievi, sono scattate le indagini per ricostruire con precisione l’accaduto e comminare le sanzioni relative alla vicenda.   

Da Roma a Capo Nord in Ferrari F8 Tributo: l'impresa e il record


© RIPRODUZIONE RISERVATA