Roma, sfonda il bus e blocca la Nomentana pur di non mettere la mascherina

Un 36enne di origini nigeriane è stato protagonista di un'aggressione al conducente, reo di averlo rimproverato perché non aveva il dispositivo di protezione. Arrestato con varie accuse, si era seduto per terra davanti al veicolo
Roma, sfonda il bus e blocca la Nomentana pur di non mettere la mascherina
7 min

Una situazione spiacevole che ha causato non pochi disagi a chi viaggiava sul bus e in strada sulla Nomentana, nella giornata di ieri: una discussione a bordo del trasporto e poi il blocco del traffico, il tutto per la mascherina anti-Covid.

Lite per la mascherina

Un uomo di 36 anni originario della Nigeria è salito ieri sull’autobus Cotral che porta da Palombara a Roma, in via Nomentana. Appena entrato, il conducente lo ha rimproverato perché non indossava la mascherina, poi altri utenti si sono uniti alla protesta intimandogli di metterla. In risposta, il nigeriano ha aggredito fisicamente il conducente, che è finito in ospedale con codice giallo, e poi ha colpito un pannello dell’autobus.

Seduto davanti al bus

Sfogata l’ira a bordo, il 36enne è sceso dal bus e gli si è seduto davanti, per strada, bloccando la sua ripartenza. Per toglierlo da lì sono dovuti intervenire i Carabinieri, che lo hanno arrestato con accuse di interruzione di pubblico servizio, lesioni personali, danneggiamento e resistenza a incaricato di pubblico servizio. Non sarebbe stato più rapido e indolore indossare una mascherina?

Estate 2021, incidenti stradali: ecco la regione più pericolosa su strada


© RIPRODUZIONE RISERVATA