Una pista di go-kart su una nave da crociera? Ecco la più lunga mai realizzata

Debutto sulle acque europee nell'estate 2022, 420 metri di asfalto con 14 curve e 15 piloti tutti insieme: già presente su altre imbarcazioni del Marchio, ma nessuna era così distesa
Una pista di go-kart su una nave da crociera? Ecco la più lunga mai realizzata
2 min

I go-kart sfrecceranno sull’acqua. Non è né un miracolo né una follia, ma l’offerta di Norwegian Prima, la nave da crociera che ospiterà una pista su tre livelli e che debutterà nell’estate del 2022. Ben 420 metri di asfalto per i kart con 14 curve e la possibilità di vedere in pista fino a 15 veicoli.

La pista di go-kart più lunga

La poposta di Norwegian si rivolge anche agli appassionati di velocità, che potranno guidare i go-kart fino a 50 km/h. Non è una novità, per il Marchio, quella della pista: già la Joy nel 2017 aveva proposto la soluzione, ripetuta sulla Bliss e sulla Encore nei due anni successivi. Ma quella della Prima è la pista più lunga, con i suoi 420 metri di curve e rettilinei. Il cantiere della Prima è quello di Fincantieri, a Marghera: la nave parla italiano.

Veloci come in Formula Uno

A proposito di velocità, sulla Prima sarà installato anche il Drop, primo scivolo a secco a caduta libera di dieci piani, grazie al quale i più coraggiosi potranno scendere da uno dei lati della nave alla stessa velocità di una monoposto da Formula Uno. La Norwegian Prima debutterà nel Nord Europa durante il suo primo anno, per poi effettuare un viaggio transatlantico di 12 giorni da Southampton a New York; tra 2023 e 2024 ecco invece i Caraibi occidentali, l’America, Messico e Bahamas. Tutto questo mare mentre i go-kart si sfideranno sotto il cielo estivo di due oceani.

La McLaren di Raikkonen venduta all'asta per quasi 2 milioni di euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA