Ladri rubano auto in pochi secondi con...il "Game Boy", ma finiscono tutti in carcere

I tre delinquenti hanno sottratto cinque Mitsubishi Outlander grazie a un dispositivo da 23mila euro camuffato in modo da apparire come la celebre console giapponese
Ladri rubano auto in pochi secondi con...il "Game Boy", ma finiscono tutti in carcere
2 min

Tre ladri d'auto sono stati arrestati nel Regno Unito dopo aver rubato cinque Mitsubishi Outlander con un dispositivo travestito da Nintendo Game Boy. Sono Dylan Armer, Christopher Bowes e Thomas Poulson i tre individui inchiodati da una telecamera di sicurezza mentre rubavano i cinque SUV nella cittadina di Scholes lo scorso 20 luglio.

Un dispositivo da 23mila euro camuffato da Game Boy

La polizia è riuscita a fermarli grazie a un video, condiviso poi online dalla BBC. Il dispositivo - camuffato da Game Boy, la celebre console di Nintendo, e con una cover Supreme altrettanto falsa - grazie al quale hanno rubato le auto valeva circa 23mila euro. Era stato precedentemente inserito in uno scompartimento segreto delle auto: ai ladri bastava poi utilizzarlo per sbloccare e far avviare le vetture, che venivano così "prelevate" in pochi secondi. Da un altro filmato recuperato dalle autorità, si avvertivano anche le risate di scherno dei tre ladri per la facilità irrisoria con cui sono riusciti a sottarre le Outlander ai loro proprietari.

Rubano un Suv e scappano: ribaltamento da film per i 5 adolescenti VIDEO

Per i tre sono scattate le sanzioni severe: Armer è stato condannato a 30 mesi di carcere, 22 mesi invece per Bowes e Poulsen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA