Roma, monopattino elettrico sul tetto di una Smart: la foto è virale

L’immagine, postata dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, sta facendo il giro del web e ha scatenato polemiche e ironie
Roma, monopattino elettrico sul tetto di una Smart: la foto è virale© Welcome to Favelas
2 min

I monopattini elettrici sono in costante crescita, eppure dividono. O li ami o li odi, che sia privati o in sharing poco cambia. Se da un parte, infatti, c’è chi li ha designati come proprio mezzo principale per gli spostamenti quotidiani in città, dall’altra c’è chi ha sviluppato nei loro confronti un senso di fastidio, anche in virtù dei numerosi episodi di cronaca che li hanno visti coinvolti in quest’ultimo anno e mezzo. Fa probabilmente parte di questo secondo gruppo, la persona che ha piazzato un monopattino elettrico sul tetto di una Smart, come dimostra la foto postata su Instagram da Welcome to Favelas.

Una valanga di commenti

Chiaramente possiamo solo ipotizzare le ragioni dietro a questo gesto che, a prescindere come uno la pensi, è sbagliato e assolutamente scorretto. Il monopattino occupava un parcheggio destinato a una vettura? Oppure qualcuno voleva fare uno scherzo al proprietario della Smart? Non ci è dato sapere. Nel frattempo i commenti si sono accumulati sotto il post della nota pagina Instagram. “Avevano detto non sui marciapiedi”, scrive qualcuno alludendo alle nuove regole del Codice della Strada che vietano a questi mezzi elettrici la circolazione e la sosta sui marciapiedi. E poi c’è chi ironizza sia sul monopattino che sulla due posti, che per la sua piccola stazza si riesce a parcheggiare praticamente ovunque: “Smart e monopattino, se fanno una fusione diventano il mezzo principe per il traffico di Roma”. E un altro utente azzarda un’ipotesi: “In realtà è la sua macchina e per paura che gli prendessero il monopattino lo ha messo al sicuro sul tetto”.

Roma, il traffico peggiora: è allarme tra cantieri stradali, incidenti e pioggia


© RIPRODUZIONE RISERVATA