Fiat Tipo Cross, nel 2022 arriva la station wagon?

Una possibile proposta della versione rialzata da terra, Tipo Cross, anche con carrozzeria station wagon: è quanto emerge da un muletto avvistato su strada
Fiat Tipo Cross, nel 2022 arriva la station wagon?
8 min

E se nel 2022 la famiglia Cross di Fiat si allargasse? Dopo Fiat Panda model year 2022, il possibile aggiornamento estetico e di contenuti potrebbe riguardare Fiat Tipo Cross station wagon.

La gamma della compatta è stata rinnovata con un restyling intervenuto a fine 2020, sul mercato nelle configurazioni di carrozzeria 5 porte, 4 porte, station wagon e l'inedita 5 porte Cross.

Le novità: cosa cambierebbe

Una soluzione che applica al mondo hatchback alcuni elementi presi dai crossover, segnatamente le protezioni generose in plastica, sulla carrozzeria e, dettaglio sostanziale, un'altezza da terra maggiorata. 

Sono quasi 4 i centimetri in più regalati a Tipo Cross 5 porte rispetto alla gamma ordinaria, ottenuti lavorando su taratura differenti delle sospensioni e l'adozione di cerchi e gomme ripresi dalla 500X.

Altezza e stile, le novità Cross Una soluzione che applica al mondo hatchback alcuni elementi presi dai crossover, segnatamente le protezioni generose in plastica, sulla carrozzeria e, dettaglio sostanziale, un'altezza da terra maggiorata. Sono quasi 4 i centimetri in più regalati a Tipo Cross 5 porte rispetto alla gamma ordinaria, ottenuti lavorando su taratura differenti delle sospensioni e l'adozione di cerchi e gomme ripresi dalla 500X.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da carspymedia (@carspymedia)

Per strada spunta un muletto

Nei prossimi mesi, si attende l'arrivo della Fiat Tipo station wagon Cross. Un muletto è stato avvistato su strada dall'obiettivo di CarSpyMedia e diffuso su Instagram. Gli elementi della carrozzeria oggetto di mascherature abbondanti sono i punti nei quali interverrà la personalizzazione di stile con applicazione di elementi in plastica. Anche l'altezza da terra sembra essere maggiore di una normale Tipo sw, come appare dallo spazio libero sui parafanghi.

Una mossa che andrebbe a coprire quanto già fa Ford sulla Focus, tra i marchi generalisti e su una fascia di mercato differente nel segmento C: cinque porte due volumi e station wagon, entrambe Active per la casa dell'Ovale blu. Medesima via è destinata a percorrere Opel con la Astra Cross.


© RIPRODUZIONE RISERVATA