Ford Focus Active, presto il restyling 2022

Beccati i muletti della Focus Station Wagon rialzata da terra e spiccano alcune modifiche di stile sui fari. Chissà se la presentazione ufficiale potrebbe già avvenire sul finire del 2021
Ford Focus Active, presto il restyling 2022
2 min

Il vento dell'elettrico soffia sul 2021 di Ford. Oltre a estendere l’ibrido a modelli come S-Max, è in arrivo una nuova Mondeo sulla base di un progetto completamente nuovo, basato su inedite proporzioni e carrozzeria rispetto al passato. È anche il tempo di avviare lo sviluppo su strada del restyling di Ford Focus 2022.

I primi muletti sono apparsi con le forme della Focus Active Wagon, dalla quale estrarre gli indizi di un aggiornamento che sarà certamente stilistico ma non solo. I ritocchi sono concentrati sui gruppi ottici, la grafica delle luci diurne anteriori che seguono lo stile dell’attuale Mondeo: un unico elemento alla base del proiettore. Le forme esterne dei proiettori restano sostanzialmente invariate.

Dalla calandra sembra si vada verso un ridimensionamento in larghezza, a contorni della cornice altrimenti confermati. I designer sono, poi, alla ricerca di un più marcato effetto tridimensionale dalle lenti dei fari posteriori, il cui trattamento si presenta scavato nella parte centrale.

Alternative full o plug-in hybrid nel 2022?

Con un piano di investimenti prospettato nel 2020 in 11 miliardi sull’elettrificazione, alcuni rumours indicano la possibilità che Ford Focus possa affiancare alla gamma di motorizzazioni attuali anche delle alternative full o plug-in hybrid.

Sarà con i futuri avvistamenti dei muletti che capiremo se i test di un tale sistema interessano la compatta Ford o meno. Quanto al debutto sul mercato, le indiscrezioni vorrebbero un orizzonte collocato tra fine 2021 e inizio 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA