Una Fiat 124 inossidabile: ma come fa a caricarsi sul tetto la cabina del camion? VIDEO

Quella che sembra essere la piccola utilitaria della Fiat (o una Lada 2101?) ha rubato la scena in strada. L'episodio è incredibile, ma comunque pericolosissimo visto il sovraccarico enorme
Una Fiat 124 inossidabile: ma come fa a caricarsi sul tetto la cabina del camion? VIDEO
2 min

Esistono tante leggende, sopratutto in Italia, riguardo le piccole utilitarie Fiat. Non si rompono, resistono a lungo, sono inscalfibili: la macchina affidabile per eccellenza. Sono più che altro goliardate da appassionati, ma vero o meno, le immagini che giungono da Tbilisi, in Georgia, potrebbero far pensare che non si tratti solo di storielle. Perché mostrano una vecchia Fiat 124 caricare con disinvoltura la cabina di un camion sul proprio tetto. Ma c'è un "però". In realtà non si intuisce se la targa sia russa o georgiana. E quindi, quella che si vede nel video potrebbe essere una Lada 2101, che ha la stessa meccanica della 2101 (intendiamoci, sono stati loro a copiare noi italiani negli anni '70-'80...) e identica carrozzeria. Lada o Fiat, il video è già diventato virale sul web. Eccolo, di seguito.

Su strada con la cabina del camion caricata

La scena è stata ripresa da tal Lenan, 65 anni, in auto assieme alla moglie ed entrambi esterrefatti di fronte a quello che stava avvenendo. Davanti a loro infatti, è spuntata una Lada-Fiat con una cabina da camion montata sul tetto. Un fatto inusuale a dir poco, soprattuto considerando che si tratta di un modello risalente a quarant'anni fa. E inoltre, quella piccola utilitaria, marcia su strada con nonchalance, quasi come se quell'enorme sovraccarico non fosse presente.

Un gesto molto pericoloso

Si nota inoltre come le auto circostanti, non appena si affiancano alla Lada-Fiat, si mostrino timorose che il pesante carico possa cadere all'improvviso. In molti hanno riso vedendo il video, ma il gesto - sembra superfluo sottolinearlo - è pericolosissimo. Intanto, coloro che raccontano leggende sulla Lada avranno una fonte in più per i loro racconti.

Camionista da record: 88 infrazioni e 27mila euro di multa in una volta sola


© RIPRODUZIONE RISERVATA