Roma, fuga dal posto di blocco: scatta l'inseguimento all'auto rubata

L'episodio è avvenuto sulla Cassia bis: la vettura è stata restituita al legittimo proprietario, il ladro invece è stato arrestato ed è in attesa dell'udienza di convalida
Roma, fuga dal posto di blocco: scatta l'inseguimento all'auto rubata
2 min

Sembra una delle tante scene della saga di Fast And Furious, invece è tutto reale. Il breve ma rocambolesco inseguimento è avvenuto a Roma, sulla Cassia Bis, dove un 31enne ha notato da lontano un posto di blocco e con una manovra fin troppo sospetta è scappato per sfuggire ai controlli. Dopo un inseguimento di pochi chilometri e l'accertamento che l'auto fosse rubata, l'uomo è stato arrestato.

Ruba un furgone ma per fuggire dalla polizia si lancia da un ponte

L'inseguimento 

Credeva davvero di riuscire a far perdere le sue tracce, ma forse aveva soltanto visto troppi film d'azione. Gli uomini della Sezione Radiomobile in servizio su quel tratto di strada hanno visto l'automobile dello sfortunato ladro effettuare una rapida manovra, ed è subito apparso chiaro che il guidatore non voleva essere fermato. Immediatamente è scattato l'inseguimento, terminato quando la vettura incriminata si è accostata nei pressi del cancello di un edificio.

La fuga e l'arresto

L'uomo al volante è sceso velocemente tentando la fuga a piedi nei terreni circostanti ma le Forze dell'Ordine lo hanno subito raggiunto. Gli accertamenti hanno rivelato che l'utilitaria sul quale viaggiava l'uomo era stata rubata lo scorso 7 novembre, ed è stata poi restituita al proprietario. Portato in caserma, sul malvivente ora grava anche il reato di ricettazione ed è attualmente in attesa della convalida del fermo.

Ruba una Volkswagen Polo e scatta l'inseguimento: 17enne finisce in manette


© RIPRODUZIONE RISERVATA