Verstappen vende la sua Honda: il ricavato andrà in beneficenza

Il neo campione del mondo di F1 ha messo in vendita su CarNext la sua auto per 33.333 euro. I proventi saranno devoluti a Wings for Life
Verstappen vende la sua Honda: il ricavato andrà in beneficenza
2 min

Tra le tante auto che sono passate dal ricco garage del neo campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen c’è anche la Honda Civic Type R, che potremmo definire la sua auto da lavoro, ovvero la vettura personalizzata a bordo della quale il pilota olandese si è sempre recato sulle piste di F1 per tutta la stagione. E proprio questa Honda è in vendita su CarNext.com.

Come acquistare la Honda di Max

Dal 14 dicembre l’auto è visionabile, e poi acquistabile dal 23, sul sito e prima è stata controllata e completamente ricondizionata. Come si procede con la vendita? Si segue la regola del “primo arrivato-primo servito” e il fortunato che riuscirà ad accaparrarsi la vettura se la vedrà consegnare a casa propria da CarNext. C’è di più. Il ricavato della vendita (stiamo parlando di 33.333 euro) verrà interamente devoluto a Wings for Life, la fondazione no-profit creata dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner e dal fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz nel 2004, che sostiene le cure per lesioni del midollo spinale e per la paraplegia.

Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life e mi sono affidato al mio partner CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani - ha detto Max Verstappen -. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me”.

Verstappen, "party al Max" sullo yacht: balli e champagne fino al mattino


© RIPRODUZIONE RISERVATA