Hyundai e Roma, l'iniziativa benefica di Natale per il Bambin Gesù

Stasera all'Olimpico, per Roma-Samp, un abete alimentato dal crossover elettrico Ioniq 5 accoglierà i doni dei tifosi per i piccoli pazienti del Bambin Gesù
Hyundai e Roma, l'iniziativa benefica di Natale per il Bambin Gesù
3 min

Una bella iniziativa quella promossa da Hyundai per tutti coloro in possesso del biglietto per la partita Roma-Sampdoria in programma oggi 22 dicembre alle 16.30 preso lo Stadio Olimpico di Roma. Il crossover elettrico Ioniq 5 alimenterà le luci di un albero di Natale nel piazzale dell’impianto dove i tifosi potranno lasciare regali per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Il progetto benefico

Una partnership che dura da anni e fatta di tante iniziative che, in questo periodo, acquistano ancora più importanza. La AS Roma e Hyundai hanno deciso di dare la possibilità a tutti i possessori del biglietto del match di stasera, 22 dicembre, tra Roma e Sampdoria di lasciare dei doni per i bambini della Casa Famiglia Ciavattini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La particolarità è proprio sul luogo in cui i regali potranno essere collocati, poiché nel Fan Village dell’impianto, presso lo spazio Hyundai, viene allestito un grande albero di Natale con luci alimentate dal crossover totalmente elettrico IONIQ5. Grazie alla funzione Veichle-to-load la vettura può caricare qualunque veicolo green come fosse una vera colonnina per ricarica. Durante il riscaldamento dei giocatori, una squadra di babbi Natale lancerà ai tifosi sugli spalti t-shirt natalizie per celebrare l’iniziativa.

Cento romani per il Bambin Gesù

Ma le iniziative benefiche di Natale di Roma Cares non si fermano qui. Oltre al progetto promosso da Hyundai, i romanisti potranno continuare ad aiutare i piccoli pazienti del Bambin Gesù anche online. La sfida è trovare 100 cittadini romani disposti a donare 1.000 euro ciascuno, in un arco di tempo di 100 ore. Per promuovere l’iniziativa la 1.618® ha donato uno tra i più importanti spazi pubblicitari nel cuore del centro di Roma, in via del Babuino. Sarà possibile partecipare attraverso il sito web www.100x100in100. uno.

Ogni volta in cui verranno donati 1.000 euro, direttamente sul c/c Intesa SanPaolo intestato alla Fondazione Bambino Gesù, prenderà vita un colore su una rivisitazione artistica del logo dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù, presente sul sito dell’iniziativa. Il 27 dicembre una versione caleidoscopica e colorata del logo verrà riprodotta in una stampa di oltre 200 mq, sempre in Via del Babuino. 

Auto elettriche: i modelli con più autonomia (in autostrada)


© RIPRODUZIONE RISERVATA