BMW M3 Competition, la nuova auto della polizia australiana è tostissima

Livrea dedicata e luci rosse e blu per la sportiva bavarese ora membro della flotta della Victoria Police Highway Patrol
BMW M3 Competition, la nuova auto della polizia australiana è tostissima
2 min

Un nuovo acquisto per la polizia australiana. A unirsi alla flotta della Victoria Police Highway Patrol, infatti, è stata la nuova BMW M3 Competition. La performante sportiva bavarese, che certo non delude per potenza e prestazioni, è stata personalizzata ed equipaggiata per il suo nuovissimo ruolo. La troviamo in bianco, con con grafica Highway Patrol gialla e blu a cui si aggiunge la scritta (invertita) Police sul cofano, oltre alle immancabili luci blu e rosse della polizia.

Potenza da 510 CV

Un acquisto notevole, considerate le prestazioni della M3 che monta un motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri in grado di erogare ben 510 CV e 650 Nm in modalità Competition; l’accelerazione da 0-100 invece è di 3,9 secondi. Abbinato al propulsore c’è poi il cambio automatico Steptronic a otto velocità. Secondo quanto emerge, la sportiva sarebbe già in azione per il suo periodo di prova, durante il quale svolgerà mansioni specifiche e top secret per il corpo di polizia australiano.

La nuova BMW M3 Competition, all’interno della flotta australiana, è in buona compagnia. Dalla Victoria Police Highway Patrol è passata anche la sorella BMW M5 Competition nel 2019, l’anno precedente è stata la volta della Mercedes-AMG E43, ma non sono mancati nemmeno Suv elettrici, come il tesla Model X.

Roma, fuga dal posto di blocco: scatta l'inseguimento all'auto rubata


© RIPRODUZIONE RISERVATA