Russia, sbarca la nave cargo... ma le auto sono ghiacciate!

Come spiegato dal comandante dell'imbarcazione, le vetture si sono congelate durante la navigazione nel Mar del Giappone. Le immagini hanno fatto il giro del web
Russia, sbarca la nave cargo... ma le auto sono ghiacciate!
3 min

Sembra una scena del celebre film "The Day After Tomorrow", ma stavolta non c'è lo zampino di alcun regista americano. Una nave cargo che trasportava automobili provenienti dalla Corea del Nord è arrivata nel porto di Vladivostok con le vetture totalmente ghiacciate. Il video, che sta facendo il giro del web, mostra la nave "San Rio" fare il suo ingresso in Russia in queste bizzarre ed estreme condizioni.

Parcheggia l'auto in discesa ma il ghiaccio... la fa "scappare" via

Ghiaccioli... a quattro ruote

Dopo aver visto questo video sarà difficile lamentarsi ancora della neve e del sottile ghiaccio che in montagna si ferma sui tetti, sul parabrezza e sugli specchietti delle nostre auto. Come mostrano le immagini riprese dalla testata russa VL.ru, il cargo, che batte bandiera panamense, sembra trasportare delle Honda Jazz e delle Toyota Roomy, destinate al mercato russo. Impossibile determinare se alcuni esemplari siano stati danneggiati dal ghiaccio, ma secondo il comandante della nave l'episodio è tutt'altro che inaspettato. Dalle sue dichiarazioni emerge infatti che l'attraversamento del Mar del Giappone, dove le temperature sono bassissime, ha già creato più volte il problema, e per questo lui e il suo equipaggio sono abituati a risolvere situazioni del genere. Complicato immaginare come sarà possibile togliere quelle enormi lastre di ghiaccio dalle vetture, quel che è certo è che saranno necessarie le maniere forti. 

Ubriaco vuole parcheggiare l'auto, ma entra su una pista da sci


© RIPRODUZIONE RISERVATA