Piromane fuori controllo dà fuoco a 33 auto: a San Diego è caccia all'uomo

Dal 21 dicembre a oggi, un delinquente ha preso di mira i veicoli del quartiere Mira Mesa parcheggiati nei carport all'aperto: la stima dei danni è clamorosa
Piromane fuori controllo dà fuoco a 33 auto: a San Diego è caccia all'uomo
2 min

Dal 21 dicembre 2021 a oggi ben 33 auto sono state incendiate nel quartiere Mira Mesa di San Diego. Sembra un dato assurdo, e invece non è altro che l'opera di un piromane che ha preso di mira i veicoli della zona. E i residenti sono stati allertati dalle forze dell'ordine.

Incendia una Porsche durante il rifornimento: arrestato

Oltre 500mila euro di danni

La mattina di lunedì 3 gennaio sono state date alle fiamme le ultime quattro vetture. Il piromane ha già causato danni per oltre 500mila euro, senza contare le quattro auto che sono andate a fuoco lunedì scorso. La giornata peggiore è stata quella del 22 dicembre scorso, quando hanno preso fuoco ben 17 veicoli per circa 490.000 euro di danni.

In fiamme le auto nei carport

Le autorità al momento brancolano nel buio, dato che non vi sono testimoni e quindi gli elementi su cui basarsi sono pochi, anche se sembra prendere corpo l'ipotesi concreta che il piromane (ed eventuali complici) abbiano come obiettivo le auto parcheggiate nei carport, quei posti all'aperto caratterizzati da una copertura sopra il veicolo. E c'è già tuttavia un primo indiziato: pare infatti che lunedì mattina, secondo quanto riferisce la ABC, sia stato preso un sospetto, fermato a pochi isolati di distanza dall'ultimo incendio vicino una Toyota Highlander che corrisponde a quella vista nei filmati di sorveglianza. Di seguito, un video che ripercorre gli ultimi avvenimenti della vicenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA