Sergio Ramos, la sua auto preferita non è una Ferrari ma una 600 vintage

Il gioiellino vintage, fabbricato in Spagna dalla Seat su licenza Fiat, ha fatto letteralmente innamorare il calciatore spagnolo, che l'ha ricevuta in regalo nel 2018 dal fratello René
Sergio Ramos, la sua auto preferita non è una Ferrari ma una 600 vintage
3 min

Se Rooney fa spazio nel garage per la sua nuova SSC Ultimate Aero, Sergio Ramos non ha nulla da invidiargli perché il suo parco macchine è stato arricchito da una delle vetture che hanno fatto la storia dell'automotive. Qualche anno fa suo fratello René gli ha infatti regalato per il 32esimo compleanno una Seat 600 rossa in onore dei gusti vintage mai nascosti dal difensore del Paris Saint-Germain. E a distanza di quasi quattro anni, la piccola utilitaria retrò è la conferma che bastano le piccole cose, fatte con il cuore per essere felici.

Un'auto storica su licenza Fiat

Stando a vedere anche la passione che lega Vidal alla sua Panda (che sembra ormai più famosa di lui), le utilitarie del passato ma indistruttibili stanno scalzando le supercar nei cuori dei calciatori. La Seat 600 di Sergio Ramos completamente restaurata è stata anche personalizzata con la sigla SR4 è un vero e proprio gioiellino: prodotta in Spagna dalla SEAT, su licenza della Fiat, dal maggio 1957 fino all’agosto del ’73. 

Il calciatore apprezza tantissimo tuttora il regalo ricevuto, anche se non è chiaro se abbia portato o meno la sua Seat con sé a Parigi quando a inizio luglio si è trasferito al Paris Saint-Germain, a paramatro zero, dopo una vita a Madrid e ben 16 stagioni da leader al Real. Ai tempi sul suo profilo Instagram aveva postato una serie di foto del modello con una dedica speciale:I classici non muoiono mai. Regali di compleanno che si fanno avanti. Grazie, René Ramos. Ti amo moltissimo, fratello“.

La vettura ha avuto un enorme successo come automobile per le famiglie anche per il prezzo abbordabile, che la portò a ragiungere cifra 800mila modelli venduti. Una caratteristica che la rende ancora più particolare se si pensa che oggi brilla nel garage di un calciatore milionario tra Lamborghini, Ferrari e Porsche. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA