La misteriosa storia della Simca abbandonata da 30 anni fuoristrada

A Contovello, in Friuli Venezia Giulia, c’è una vettura che da oltre tre decenni si trova giù da una scarpata: nessuno però sa come ci sia finita
La misteriosa storia della Simca abbandonata da 30 anni fuoristrada
2 min

Se il fenomeno delle auto abbandonate ci ha abituato a vedere foto raffiguranti distese di vetture negli Emirati Arabi, arrivando così a soprannominare Dubai “il cimitero delle supercar”, non occorre andare così lontano per vedere un vero e proprio reperto storico che non stonerebbe forse in quel contesto. Stiamo parlando dell’auto abbandonata fuoristrada, giù dalla scarpata, da oltre 30 anni a Contovello, in Friuli Venezia Giulia.

Un mistero

Si tratta di una vecchia Simca ormai diventata simbolo di quelle zone. Una vera e propria star dei social: diventata così famosa da rubare scatti a tutti i passanti di quella strada. A pochi metri dall’asfalto, la vettura è in uno stato disastroso: ribaltata, è diventata nel tempo un ammasso di ruggine, polvere e solitudine. E guardandola diventa impossibile non chiedersi quale storia misteriosa ci sia dietro questa Simca. Si trova lì per un incedente? E perché da più di 30 anni nessuno l’ha mai spostata, lasciandola a morire alle intemperie? Per adesso non c’è stato alcun residente della zona che si è fatto avanti né ha svelato qualche retroscena sull’utilitaria abbandonata più famosa del Friuli, che nel frattempo si gode questa popolarità meritata: dopotutto quello che ha subìto, diventare la nuova star dei social ci sembra un titolo più che meritato.

Usa, si schianta contro negozio di liquori e scende a bere e mangiare


© RIPRODUZIONE RISERVATA