Jay Leno: "Ferrari? Mai, meglio Porsche e McLaren"

Il conduttore tv americano, nonostante apprezzi le auto del Cavallino, non condivide l'approccio di compravendita dei concessionari del marchio, a differenze delle due concorrenti
Jay Leno: "Ferrari? Mai, meglio Porsche e McLaren"
2 min

Ha costruito la sua carriera in tv, oggi ha un canale YouTube dedicato alle auto con 3,3 milioni di iscritti. Jay Leno e le sue supercar hanno un forte seguito sui social. Il conduttore americano, oggi 71enne, non solo possiede un garage di tutto rispetto, ma ogni domenica pubblica su Jay Leno's Garage un nuovo video dove prova un modello recente o del passato. Fa strano quindi venire a conoscenza del fatto che Leno non ha intenzione di acquistare una Ferrari. Ma spieghiamo meglio.

Un problema di compravendita, non di bellezza

Nel corso di uno dei suoi ultimi contenuti, Jay Leno ha infatti affermato che non vuole avere nulla a che fare con il mondo Ferrari. Ha specificato però che non si tratta di un fattore estetico: anche secondo lui le auto di Maranello sono tra le più belle e performanti al mondo. Il problema è tutto nella compravendita.

Tesla, Elon Musk svela i prossimi modelli a Jay Leno

Leno ha infatti spiegato che negli showroom del Cavallino il cliente viene prima esortato a comprare una supercar di un certo tipo, diventando così un acquirente abituale del marchio. Soltanto in seguito, potrà avere accesso ai modelli più esclusivi. Una prassi che non invoglia Leno ad acquistare Ferrari. Il conduttore tv ha invece tessuto le lodi di Porsche e McLaren, secondo il suo parere molto più accomodanti con i potenziali clienti. Non sappiamo se le parole di Leno siano esagerate o meno: di certo, è comprensibile come acquistare una Ferrari possa rivelarsi un processo particolare, proprio come quello di guidarla. 

Mercedes vintage in panne, in soccorso arriva Jay Leno


© RIPRODUZIONE RISERVATA