Prende la nave e abbandona la sua auto nel porto ma alla fine dopo un anno...

La vettura era stata lasciata a marcire nel molo del comune di Sant'Antioco, in Sardegna, da un turista inglese. Per spostarla però poi c'è voluto...
Prende la nave e abbandona la sua auto nel porto ma alla fine dopo un anno...
3 min

Un turista inglese, dopo essersi goduto la vacanza in Sardegna, un anno fa è ripartito dall'isola prendendo una nave dal porto di Sant'Antioco, comune in provincia di Carbonia-Iglesias. Peccato però che su quel molo abbia lasciato anche la sua auto, che per un anno intero è così rimasta ferma, parcheggiata e lasciata ad arrugginire. E dopo aver coinvolto persino il Consolato inglese e il Ministero degli Esteri, quell'auto - che aveva ovviamente targa straniera - è stata rimossa.

La misteriosa storia della Simca abbandonata da 30 anni fuoristrada

La "piaga" delle auto abbandonate

L'episodio rientra in una più ampia operazione effettuata dalla polizia di Sant'Antioco contro l'abbandono delle auto. Basti pensare che nel 2019 si trovavano non meno di 89 vetture abbandonate nel piccolo comune sardo. Dopo tre anni, il numero è sceso a una media di 16 esemplari. Nell'ultima settimana sono state rimosse 19 auto, alcune grazie all'intervento dei proprietari, altre - purtroppo per loro - con l'utilizzo del carro attrezzi.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro che sta conducendo la nostra Polizia Locale - ha commenta il sindaco di Sant'Antioco, Ignazio Locci -. Il programma avviato nell'estate del 2019 ha prodotto frutti importanti. Tra questi, il traguardo di questa mattina con la rimozione dell'auto straniera che, oltre a rappresentare una brutta cartolina per il nostro porticciolo turistico, era ormai diventata anche una piccola discarica, rappresentando un problema di decoro urbano. Avere rimosso quest'auto è il simbolo del gran lavoro fatto fin qui".

Napoli, la sosta selvaggia da record: 5.357 veicoli rimossi da giugno a febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA