Roma, va a ritirare l'auto rimossa con una patente falsa ma...

Due infrazioni in un colpo solo per un 23enne che si è recato al deposito e ha mostrato alla polizia una licenza contraffatta che lo ha denunciato
Roma, va a ritirare l'auto rimossa con una patente falsa ma...
2 min

Dopo la rimozione della sua auto, pensava di farla franca andando a recuperarla con dei documenti falsi. E invece è andata male a un 23enne di origini romene che, a Roma, ha collezionato due illeciti in un colpo solo. Ma come sono andati i fatti? Proviamo a ricostruire tutta la vicenda.

Come sono andati i fatti

Come spesso capita a molti automobilisti che non rispettano le regole sul parcheggio, al giovane è stata rimossa l’auto per una sosta irregolare, a cui si è aggiunta la consueta multa. Per ritirare il mezzo al deposito, il 23enne ha mostrato agli agenti della Polizia Locale, sul posto per le procedure di restituzione, una patente della Repubblica Moldava. Il documento però non ha convinto le forze dell’ordine: nonostante a una prima occhiata non ci fosse nulla di strano, gli agenti hanno voluto indagare e dopo qualche ricerca e verifica (sfruttando la tecnologia per rilevare i documenti falsi) è emersa la verità: la patente era falsa. Per il giovane è scattata quindi la denuncia e il sequestro della finta licenza di guida. Non è finita qui: gli agenti stanno ancora indagando, questa volta sul veicolo, perché sembrano essere emerse delle anomalie sulle procedure di immatricolazione. L’ipotesi che al momento emerge, ma tutta da provare, è quella di una vera e propria catena di contraffazione.

Frosinone, raduno di auto modificate: residenti spazientiti fanno sequestrare mezzi e documenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA