Nuova BMW M2, spunta una foto del nuovo modello realizzato in Messico

Produzione entro la fine dell'anno e commercializzazione nel 2023: ecco cosa cambia con la Serie 2 Coupé, a partire dal design
Nuova BMW M2, spunta una foto del nuovo modello realizzato in Messico
2 min

Arrivano parecchie novità da BMW, che annuncia l'inizio della produzione della nuova M2 entro la fine del 2022. Il modello, che possiamo definire come il più compatto tra le M o in alternativa il più potente tra le Serie 2 Coupé, sarà prodotto unicamente in Messico, nello stabilimento di San Luis Potosì. E poi da lì verrà esportata in tutto il mondo. 

Si tratta del terzo modello del Marchio tedesco che verrà realizzato nell'impianto messicanno, dopo l'avvio della gamma Serie 2 Coupé e, dal 2019, della BMW Serie 3.

Le differenze con Serie 2 Coupé

Le tempistiche annunciate per l'avvio della produzione spostano al 2023 la commercializzazione. La scopriremo nelle varianti base e Competition, più un pacchetto aerodinamico specifico, fatto di appendici ben visibili, segnatamente l'ala posteriore fissa.

Racconta qualcosa di interessante, il muletto con il quale BMW ha ufficializzato il sito produttivo di nuova M2. Attiene al design e, nello specifico, le forme dei gruppi ottici anteriori. Sembra quasi voler creare un family feeling a sé, tutto di BMW M, con i gruppi ottici sostanzialmente diversi rispetto alle linee più arzigogolate e spezzettate della Serie 2.

Il faro adotta contorni regolari, come una "ordinaria" M3 o M4, per dare un diretto riferimento. Si va verso una marcata differenziazione tra la proposta Serie 2 Coupé e M2, evidente nello stile ancor prima che nelle specifiche tecniche.

Sotto al cofano avremo l'unità 3 litri sei cilindri, twin turbo, per un livello di potenza in quota 450 cavalli e la trazione posteriore quale unica opzione.

BMW M2 CS Racing, safety car speciale per la MotoGP 2022


© RIPRODUZIONE RISERVATA