Google Maps aumenta le funzioni: integrate bici e car sharing

Google Maps si rinnova ulteriormente con altre funzioni disponibili per l'utente. Tramite i servizi "last mile" sarà possibile noleggiare bici e auto con i servizi bike e car sharing
Google Maps aumenta le funzioni: integrate bici e car sharing
2 min

Google Maps, la app di navigazione più utilizzato dai possessori di uno smartphone continua ad implementare le proprie funzioni sui dispositivi IOS e Android. A percorsi e indicazioni stradali, Google Maps aggiungerà  i servizi "last-mile", ovvero indicazioni utili a raggiungere la propria destinazione, inserendo qualsiasi opzione di trasporto nei paraggi.

Google Maps e la segnalazione degli autovelox

Lyft, Uber e tanto altro su Google Maps

L'introduzione dei servizi "last-mile" supporta altre piattaforme come Uber e Lyft, ma non solo con l'utente che potrà anche noleggiare una bici o una macchina con bike e car sharing. Accedervi è semplicissimo: basta inserire la destinazione da raggiungere e, infine, cliccare la scheda "Transito". Così facendo, Google Maps mostrerà all'utente le varie opzioni per il raggiungimento della destinazione, indicando quali siano le opzioni di trasporto e le rispettive indicazioni.

Ma non è tutto. Maps sarà in grado di mostrare una varietà di informazioni relativa a ciascun viaggio. Il traffico, l'attesa di autobus o metro e il costo di ogni tratta. Così come per il noleggio della bici, l'App evidenzierà le piste ciclabili e la stima del tempo che ci vorr ad arrivare a destinazione in bicicletta.

 Parcheggio auto, l'assistente Google ritrova la macchina

Google Maps, le possibilità di personalizzazione

Inoltre, l'utente potrà anche personalizzare a proprio piacimento questo tipo di funzione, evidenziando ad esempio il proprio servizio di trasporto preferito e così dare la priorità alle diverse opzioni. Questa nuova funzionalità sarà distribuita nelle prossime settimane in 30 paesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA