Serie A Parma, Mirante: «Realizziamo il sogno chiamato Europa»

Il portiere: «Il Genoa? Sta bene, va temuto, ha giocato una grande partita con la Juventus venendo punita immeritatamente dalla magia di un grande campione.  Inoltre è ben allenata, gioca un buon calcio»
2 min

PARMA - Il campionato stratosferico del Parma passa anche attraverso le parate di Mirante, premiato con lo stage azzurro da Prandelli. Così il portiere: «Gli attestati di stima e l'affetto dei ragazzi di Parma mi spingono e danno carica per fare ancora meglio, significa che ho costruito qualcosa in questa squadra. Era imprevedibile arrivare a 46 punti a questo punto del campionato, altrettanto difficile pensare a una stagione del genere. In tanti prevedono che prima o poi cadremo, accadrà ma speriamo il più in là possibile. Questo ci spinge a lavorare meglio, a sforzarci, per dimostrare che abbiamo valori e voglia di migliorarci». 

 

 

MISSIONE EUROPA - «Abbiamo ora un ciclo di partite difficili e ravvicinate, le andremo ad affrontare una alla volta, vogliamo ragionare di partita in partita. Sarà l'ultimo step per entrare nelle grandi? Speriamo di dirlo a fine anno, provando a realizzare un sogno chiamato Europa». Chiusura sul Genoa, il prossimo avversario: «Farei volentieri cambio rispetto all'andata, quando parai un rigore ma perdemmo. Il Genoa sta bene, va temuto, ha giocato una grande partita con la Juventus venendo punita immeritatamente dalla magia di un grande campione.  Inoltre è ben allenata, gioca un buon calcio. Ma la fame non ci deve mancare per arrivare in alto e noi ne abbiamo ancora tanta». 


 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Parma