Serie A Parma, Sacchi: «Impresa meritata»

Parla l'ex ct della Nazionale dal cuore gialloblu: «La squadra mi è piaciuta e ha ottenuto l'Europa League grazie alla passione del presidente, alla capacità di Leonardi e alla bravura di Donadoni e dei giocatori. Qui il pubblico è unico per educazione, amore e serietà»
2 min

PARMA - Una stagione straordinaria. Così Arrigo Sacchi definisce il cammino in campionato del Parma. Lui, che a Parma ha costruito tanto e che ne è stato prima allenatore e poi dirigente, ai microfoni di Parma Channel ha espresso tutta la propria soddisfazione per il raggiungimento del sesto posto finale: «Ringrazio intanto Ghirardi, Leonardi e Roberto (Donadoni, ndr) e mi complimento per il gioco mostrato in campionato - ha dichiarato l'attuale coordinatore delle nazionali giovanili - il Parma mi è piaciuto e ha compiuto un'impresa meritata per la passione del presidente, la capacità di Leonardi e dello staff, la bravura di Donadoni e dei giocatori. In particolare, però, il sesto posto lo merita il pubblico del Parma che è unico per educazione, amore e serietà».

 

 

ALBERTO CERRI - Un consiglio ad Alberto Cerri, gioiello del Parma da sabato impegnato con la Nazionale Under 19 a caccia della qualificazione europea: «Credo che ci sia troppa attesa attorno al ragazzo e questo non l'aiuta - commenta Sacchi - E' un atleta che ha sicuramente delle potenzialità, per arrivare ha ancora tantissima strada e deve capirlo altrimenti non arriverà. Deve cercare di essere un perfezionista, alla ricerca dell'eccellenza: se ci riuscirà, darà grandi soddisfazioni al Parma e all'Italia. Io me lo auguro vivamente». Da ex Commissario tecnico della Nazionale inevitabile una domanda sui prossimi Mondiali: «Speriamo che i ragazzi di Prandelli possano ripetere l'exploit dell'Europeo» - ha chiuso Sacchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Parma