Sala: "Lo stadio di San Siro chiuderà dopo l'inaugurazione delle Olimpiadi"

A Sky Sport il sindaco di Milano indica il Meazza, la casa di Milan e Inter, come la probabile location per la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali del 2026
Sala: "Lo stadio di San Siro chiuderà dopo l'inaugurazione delle Olimpiadi"© ANSA
3 min

Nell'attesa di andare in pensione, lo stadio di San Siro potrebbe ancora vivere una grande giornata gioiosa nei prossimi anni, e non solo per le gare di Milan e Inter. Potrebbe essere quello l'ultimo atto dello storico impianto Meazza prima che Milano proponga al mondo la sua nuova Cattedrale, che rimpiazzerà proprio San Siro. Ne ha parlato, a Sky Sport, il sindaco di Milano Beppe Sala.

Sala: “Cerimonia di apertura di Milano-Cortina probabilmente a San Siro”

Milano sarà al centro del mondo per le Olimpiadi 2026 targate Milano-Cortina, il primo cittadino del capoluogo lombardo Beppe Sala ne è consapevole: “Milano è conscia della sua forza e dei miglioramenti che deve fare. Le Olimpiadi, come i grandi eventi, hanno questa opportunità, di convincere i cittadini che cambiare si può. Ci sarà uno sforzo collettivo. I milanesi, grazie all'esperienza di Expo, sanno che si può fare”. San Siro giocherà ancora il suo ruolo: “Penso che a questo punto sarà qui la cerimonia d'inaugurazione. Potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia. Mi piacerebbe? Da sindaco non devo pensare a cosa mi piace, ma a cosa è giusto e cosa si può fare. Siamo ancora nella discussione con le squadre di calcio, e con la cittadinanza, ma credo che sia un tema da cui ormai bisogna uscire”.

Sala: “Milano cambierà in particolare a sud”

Parlando in generale della manifestazione a cinque cerchi, Sala dice: “L'Olimpiade si vivrà soprattutto nella parta a sud della città, dove ci sarà il nuovo Pala Italia e il Villaggio Olimpico. Tutte realtà che vedranno una vita successiva. Il nostro obiettivo sarà rendere sicure e accessibili quelle aree”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA