Malagò su Tokyo 2020: "In Giappone quadro migliore di quanto previsto"

Il presidente del Coni traccia un bilancio sulla situazione pandemica nel Paese che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici (23 luglio-8 agosto)
Malagò su Tokyo 2020: "In Giappone quadro migliore di quanto previsto"© ANSA
2 min

"La situazione a Tokyo non è semplice, ma decisamente migliore di quanto si temeva". È ottimista il numero uno del Coni Giovanni Malagò, che a poche settimane dall'inizio delle Olimpiadi traccia un bilancio della situazione pandemica in Giappone. "È un Paese che ha scelto dall'inizio una strategia di gestione della pandemia diversa dalla nostra e cioè quella di isolarsi, impedire l'ingresso agli stranieri - continua il presidente del Coni -. Una scelta criticabile ma all'atto pratico hanno avuto un numero di contagi e di morti decisamente inferiore rispetto al nostro".

Mattarella consegna il tricolore ai portabandiera olimpici

Tokyo 2020, sì al pubblico: ma non oltre 10.000 spettatori

Malagò: "Sarà un'Olimpiade piena di sorprese"

Intanto sale la tensione per l'inizio di Tokyo 2020 (23 luglio-8 agosto). Un evento slittato di un anno a causa del Covid e che porta dietro di sè tante aspettative e speranze."C'è una suspense che accompagna da tempo questi Giochi, con tutta una serie di problematiche di organizzazione e logistiche, ma tutto questo rende questa Olimpiade la più importante e anche la più bella - ha aggiunto Malagò -. Da tempo sostengo la tesi che saranno Giochi in cui le sorprese saranno tante e di tutti i tipi".

Tokyo 2020, allarme variante Covid-19: un positivo nell'Uganda

"Djokovic parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA