Tokyo 2020, allarme variante Covid-19: un positivo nell'Uganda

I nove atleti della spedizione, tutti vaccinati con AstraZeneca, sono arrivati in Giappone: i controlli all'aeroporto hanno ravvisato una positività
Tokyo 2020, allarme variante Covid-19: un positivo nell'Uganda© Getty Images
1 min

TOKYO (Giappone) - Non parte nel migliore la fase di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo, che cominceranno ufficialmente il prossimo 23 luglio: tra gli atleti arrivati in Giappone, infatti, è già emersa una positività a una variante del coronavirus. Nello specifico si tratta di un membro della delegazione dell'Uganda, cioè il secondo stato dopo l'Australia ad arrivare dove si terranno i Giochi.

Primo test positivo

I nove componenti della spedizione ugandese - tutti vaccinati con entrambe le dosi di AstraZeneca - sono atterrati all'aeroporto alle 18 e sono stati sottoposti a test antigenici, attraverso prelievo di saliva. Da questi esami è emersa la positività di uno dei membri, cui successivamente è stato effettuato anche un test PCR per sicurezza, che ha confermato il primo risultato. La delegazione è stata così trasferita in albergo, dove resterà in isolamento. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA