Tokyo 2020, Malagò: "Saranno settimane difficili ma belle"

Ecco le parole del numero uno del Coni alla presentazione di Casa Italia
Tokyo 2020, Malagò: "Saranno settimane difficili ma belle"© ANSA
2 min

"Saranno due settimane complicate, difficili, ma mi sento di dire anche belle. Spero che ognuno di noi possa ricordarle e dire 'io c'ero'"Queste le parole del numero uno del Coni Giovanni Malagò nel corso della presentazione di Casa Italia a Tokyo.

Malagò esclusivo: "La Pellegrini a Tokyo può diventare leggendaria"

Malagò soddisfatto del progetto Casa Italia

"Non conoscevo casa Italia - ha proseguito Malagò -. Diego Nepi è il vero padrone di casa e si conferma una scelta vincente. Abbiamo dato il nostro tocco, lo stile italiano. Se siamo stati così volenterosi e desiderosi di organizzare Casa Italia è perchè abbiamo precisi accordi, che ci hanno dato questa formidabile lista di aziende che ci hanno dato fiducia da molto tempo e continueranno per altri anni. Sono aziende che hanno investito pensando che i contratti si potessero concludere nel 2020 e tutte quante sono rimaste fedeli. In considerazione delle restrizioni che stiamo vivendo, oggi avere Casa Italia è veramente un valore aggiunto: si è fatto e si sta facendo il massimo per consentire un'attività corporate e sviluppare rapporti e relazioni anche in considerazione di Milano-Cortina".

Malagò: "Dobbiamo arrivare almeno a 30 medaglie"

Una campagna di sensibilizzazione al vaccino anti-Covid con video degli atleti che vinceranno la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che inizieranno ufficialmente domani. Ad annunciare l'accordo preso tra il Coni e il ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato il numero uno del Comitato olimpico nazionale, Giovanni Malagò, in occasione dell'apertura ufficiale di Casa Italia nella Capitale giapponese. Sulla proiezione di medaglie azzurre ai Giochi, il capo dello sport italiano ha specificato: "Dobbiamo arrivare almeno a 30 medaglie, spero con più di otto ori presi a Rio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA