"Oh nooo": il telecronista inglese fa impazzire i tifosi... italiani 

L'Italia ha battuto la Gran Bretagna e ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4x100 per un solo centesimo. Incredulo il giornalista britannico
"Oh nooo": il telecronista inglese fa impazzire i tifosi... italiani 
2 min
Tags4x100

L'Italia ha compiuto l'ennesimo miracolo di questa calda estate. Nella finale della staffetta 4x100 il quartetto azzurro ha conquistato la medaglia più pregiata, al secondo posto la Gran Bretagna battuta, o forse meglio il caso di dire 'beffata', per un solo centesimo. Grandissimo protagonista Filippo Tortu che ha rimontato il velocista inglese e ha regalato alla nostra nazionale la decima medaglia d'oro. A fare il giro del web è stata la telecronaca del giornalista britannico che è passato dall’euforia alla depressione in un attimo: "Oh nooo" ha esclamato incredulo quando si è reso conto che la sua nazionale è stata battuta per pochi millimetri (37"50 contro 37"51).

L'Italia batte la Gran Bretagna in rimonta e il cronista è incredulo

La Gran Bretagna era in vantaggio sull'Italia, la medaglia d'oro era 'distante' solo 100m ma il nostro Tortu ha recuperato e sorpassato il velocista britannico. Il telecronista inglese stava già festeggiato la vittoria: "Sarà oro per la Gran Bretagna?". Ma in una frazione di secondo è sprofondato nella depressione. "Oh nooo… per l'Italia" e la sua imprecazione ha fatto il giro del web in pochi minuti. Dopo la sconfitta dell'Inghilterra a Euro 2020 i tifosi britannici avevano addirittura lanciato una petizione per rigiocare la finalissima, chissà se lanceranno nuove raccolte firme anche questa volta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA