Mamma Desalu, niente tv perché al lavoro: "Fa la badante"
L'assenza della madre del velocista giustificata dal suo impiego: "Di notte si occupa di una persona anziana"
ROMA - Non c'era la mamma di Fausto Desalu, fresco di oro a Tokyo 2020 nella staffetta 400X100 metri, ospite del programma “Il circolo degli anelli”. Il motivo era di lavoro, visto che stava ricoprendo il suo ruolo di badante, come spiegato in diretta dalla conduttrice del programma della Rai, Alessandra De Stefano: "Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana". Sempre la conduttrice ha poi raccontato: "Ha cresciuto il figlio da sola, dopo essere venuta dalla Nigeria in Italia. E lui le diceva sempre: 'Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno'".
Fausto Desalu ringrazia la madre
Lo stesso Desalu ha parlato della madre dal Giappone: "Io e Jacobs abbiamo avuto due storie simili. Quando vedi un genitore da solo che fa tutti questi sacrifici e tu che cerchi in tutti i modi di sdebitarti, è una roba impagabile. Adesso finalmente posso sdebitarmi. Se lo merita. Quando sei piccolo alcune cose non le capisci. Poi quando cominci a essere grande capisci i sacrifici che ha fatto e tutti i 'no' che ti diceva perché c'erano altre priorità. Posso solo dirle grazie. Mi ha insegnato i valori del sacrificio e del lavoro duro".
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
