Udinese, Lecce, Como e Porto: le ultimissime

I friulani vincono con l'Empoli. Solo un pari per i salentini. Grande vittoria dei lombardi. Lutto per i portoghesi
2 min

 

 

Vittoria schiacciante dell'Udinese che con un netto 3-0 spazza via l'Empoli di D'Aversa. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, conclusosi 1-0 la formazione di Runjaic ha premuto sull'acceleratore nel corso della ripresa riuscendo ad arginare le offensive della formazione toscana e capitalizzando le occasione avute. 

 

Il Monza torna a fare punti dopo quattro sconfitte consecutive e accorcia leggermente sulla zona salvezza, ora distante sette punti, vista la sconfitta dell'Empoli sul campo dell'Udinese. Aggancia Como e Cagliari al tredicesimo posto, invece, il Lecce.

 

Dopo la sconfitta interna (con polemiche nel post-partita) contro la Juventus, il Como torna a vincere. Lo fa in casa della Fiorentina, che non trova il secondo ko consecutivo dopo quello di San Siro contro l'Inter. Una rete per tempo per la squadra di FabregasDiao nel primo tempo, Nico Paz nel secondo. 

 

Il calcio mondiale ha perso il presidente più vincente della storia: è morto nella sua casa a Oporto a 87 anni Jorge Pinto da Costa, malato da tre anni e le cui condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. È stato al comando del Porto per 42 anni, dal 1982 a maggio 2024, quando è stato sconfitto alle elezioni da André Villas-Boas. Sotto la sua presidenza il club portoghese ha vissuto il suo periodo migliore, vincendo la bellezza di 68 trofei

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di On Air