Pronostico Bolivia-Cile, presentazione del match e consigli

Terz'ultima giornata del girone sudamericano che assegna quattro posti per il Mondiale (la quinta va allo spareggio). A La Paz si sfidano due Nazionali dal rendimento altalenante
Pronostico Bolivia-Cile, presentazione del match e consigli© Getty Images
2 min

La sedicesima giornata del girone sudamericano Conmebol per le qualificazioni Mondiali scatta con Bolivia-Cile. Ad oggi, alla luce della classifica, nessuna di loro staccherebbe il pass per Qatar 2022.

Qualificazioni Mondiali, fai i tuoi pronostici

Bene in casa, male in trasferta

Dopo 15 giornate il Cile ha 16 punti, uno in più della Bolivia. Per loro il traguardo più vicino al momento è il quinto posto, occupato dall'Uruguay salito a quota 19 dopo il blitz in casa del Paraguay firmato Luis Suarez.

Bolivia a due facce, nelle ultime otto gare delle Eliminatorias ha alternato puntualmente sconfitte esterne (5) a vittorie nel fortino di La Paz (3) dove l'altura gioca a favore della "Verde". La difesa è stata il punto debole della nazionale boliviana, vedi il pesante 1-4 rimediato dal Venezuela. Tanti gol subiti, tanti Over 2,5: 12 in 15 partite.

Il Cile a maggior ragione deve provarci e giocare per vincere, finora Sanchez e compagni non hanno mai realizzato più di un gol in trasferta. All'andata, contro la Bolivia, un deludente 1-1.

Pronostico dunque incerto in presenza di due Nazionali dal rendimento altalenante. Lecito aspettarsi un match giocato a viso aperto, con almeno una rete per parte. Dunque, Goal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA