Jupiler League, in campo Club Brugge e Genk

Per le quote i campioni in carica dovrebbero conquistare i tre punti all'esordio in campionato
Jupiler League, in campo Club Brugge e Genk© EPA
2 min

Pronti, via! Anche in Belgio parte il campionato e, dopo le prime 5 gare disputate tra venerdì e sabato, tocca alle altre quattro partite in programma completare e chiudere la prima giornata. Un poker di incontri che si apre con Club Brugge-Genk, sfida che vede il ritorno in campo dei campioni in carica dopo la conquista del titolo in uno scorso finale di stagione assai avvincente. Il Club Brugge aveva infatti chiuso al secondo posto la stagione regolare dietro alla Royale Union Saint-Gilloise per poi recuperare lo svantaggio iniziale (tre punti) e scavalcare gli avversari nei play-off scudetto.

Indovina il risultato esatto di Club Brugge-Genk e vinci!

Nessuna sorpresa in vista, scopri il pronostico

Il Club Brugge ha già dimostrato di voler ripartire da dove si era fermata visto che, circa una settimana fa, si è aggiudicato la Supercoppa del Belgio battendo il Gent. In precedenza la formazione nerazzurra aveva disputato una cinquina di amichevoli delle quali vale la pena ricordare le ultime due: la penultima persa 2-4 contro il Copenhagen e l’ultima, vinta per 4-2, contro l’Utrecht.

Il Genk nella scorsa stagione ha chiuso qualificandosi per il mini torneo che metteva in palio l’accesso alla Conference League ma è finito secondo restando escluso dalle competizioni europee.

Ad inizio campionato ci possono sempre essere delle sorprese ma, in questo caso, tutto lascerebbe ipotizzare un avvio di campionato “regolare” per i campioni in carica con il segno “1” che, tanto per iniziare, ci può senz’altro stare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA