Il Senegal parte favorito contro la Guinea Equatoriale

Koulibaly e compagni nelle prime quattro gare del torneo hanno sempre mantenuto la prorpia porta inviolata
Il Senegal parte favorito contro la Guinea Equatoriale© FOTO MOSCA
2 min

Coppa d’Africa, l’ultimo quarto di finale prevede la sfida tra il Senegal e la Guinea Equatoriale. I "Leoni della Teranga" hanno le carte in regola per passare al turno successivo.

Senegal-Guinea Equatoriale show! Fai ora i tuoi pronostici

Il cammino della due Nazionali

La Nazionale guidata da capitan Kalidou Koulibaly si è qualificata alla fase eliminatoria del torneo dopo aver terminato la fase a gironi (gruppo B) al primo posto. Il Senegal, grazie a una difesa di ferro (0 gol subiti), è riuscita ad arrivare prima con una sola rete all’attivo. I “Leoni della Teranga” dopo aver battuto per 1-0 lo Zimbabwe hanno fatto registrare un doppio 0-0 contro la Guinea e il Malawi. Le reti di Mane e Dieng hanno poi deciso gli ottavi contro il Capo Verde (2-0). La Guinea Equatoriale invece ha terminato la fase a gironi con 6 punti dietro la Costa d’Avorio. Pablo Ganet (centrocampista del Murcia) e compagni dopo aver perso all’esordio proprio contro la Costa d’Avorio (1-0) sono riusciti a vincere sia contro l’Algeria (1-0) che contro la Sierra Leone (1-0). La Guinea Equatoriale poi grazie ai calci di rigore è riuscita a liquidare la pratica Mali agli ottavi di finale del torneo (0-0 allo scadere dei tempi supplementari). Il Senegal dopo aver perso in finale nella passata edizione del torneo (sconfitto dall’Algeria per 1-0) sarà motivato a chiudere il prima possibile questo incontro.
Per le quote sembra molto probabile il segno 1 al novantesimo. Per i più “audaci” c’è poi la “combo” che lega il trionfo di Koulibaly e soci all’Over 1,5. Interessante il pacchetto che comprende i seguenti risultati esatti: “1-0; 2-0; 2-1”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA