IL LANCIO NELLA CITTA' DEL CINEMA - Un luogo perfetto per l’anteprima del film MP-05 LaFerrari - A tribute to the FXX: Hublot ha dato da poco appuntamento ai suoi clienti nel cuore del Miracle Mile, sotto l'occhio benevolo di Hollywood Sign, simbolo mitico che da solo incarna tutta la magia della capitale mondiale del cinema.
È in uno scenario unico e dall’aspetto futuristico - il tetto dell’Ace Museum, allestito per l'occasione come un drive-in - che ancora una volta Hublot ha compiuto una magia. Così, in un'atmosfera fifties, non è andato in scena un classico americano degli anni ‘50, ma un’autentica rivoluzione digitale.
Hublot ha presentato in anteprima mondiale il suo primo film di animazione. Hublot è il primo marchio a realizzare un film con effetti speciali degni dei più grandi blockbuster di Hollywood, i cui due principali protagonisti sono una supercar, la Ferrari FXX K, e un super-orologio.
Il MP-05 “LaFerrari” Sapphire che, grazie al virtuosismo di Digital Domain, vede il suo record storico (50 giorni di riserva di carica) protagonista di un film unico.
La FXX K è stata ricostruita con effetti speciali digitali. Tutte le immagini sono state animate da un vero pilota e le caratteristiche tecniche della vettura sono state parametrizzate in modo da ottenere un risultato quanto più realistico possibile.
L'obiettivo era quello di offrire al pubblico, in un universo di immagini digitali, un'esperienza coinvolgente e sensazioni reali. Ma anche un’esperienza visiva e sonora, grazie a Digital Domain che ha creato una colonna sonora degna dei film d'azione di Hollywood, basata sul suono motore della FXX K.
Un film d'animazione ideato per raccontare la straordinaria storia del movimento HUB9005.H1.PN.1, un motore da antologia esaltato dalla costruzione unica della sua cassa in zaffiro.
Il design del MP-05 “LaFerrari” si ispira direttamente all'auto di cui ha ripreso anche il nome. La sua evoluzione, il MP-05 “LaFerrari” Sapphire, ricorda la supercar FXX K.
Un design futuristico, la costruzione di un corpo tridimensionale scolpito in 7 blocchi di zaffiro, oltre 600 ore di lavoro, una lavorazione 3D d’avanguardia, per un peso ultra leggero al polso di 53,5 grammi. Un movimento dall'architettura unica, costituita da componenti leggerissimi scolpiti nel carbonio.
Una riserva di carica storica con un record di 50 giorni e 11 bariletti disposti verticalmente nel cuore dell'orologio per il motore Hublot che raggiunge così il maggior numero di componenti mai registrato fino ad oggi: 637.
Un movimento dal carattere ipnotico, un orologio superlativo. Sul grande schermo, il MP-05 “LaFerrari” Sapphire sfida la persistenza retinica.