Berardi e Boateng sono i due nodi dell'attacco del Sassuolo

Con la questione De Zerbi ancora in sospeso, anche il mercato neroverde è fermo. I due attaccanti possono rivitalizzarlo
Berardi e Boateng sono i due nodi dell'attacco del Sassuolo© Getty Images
2 min

SASSUOLO - In attesa di capire quale sarà il futuro del tecnico De Zerbi, anche il mercato del Sassuolo resta in sospeso. Non circolano nomi di nuovi innesti, ma nel frattempo fioccano i commenti sui possibili uomini mercato dei neroverdi. Berardi ha infiammato il mercato delle ultime quattro stagioni senza mai lasciare l’Emilia. Rivitalizzato da Roberto De Zerbi, ha raggiunto quota 55 gol in Serie A e la sua valutazione si attesta almeno sui 25 milioni. Roma e Inter ci hanno provato la scorsa stagione, senza successo, Milan e Napoli potrebbero fare un tentativo per questa estate: i primi sono ora senza allenatore, ma è da tempo in orbita rossonera il profilo di Eusebio Di Francesco, ex tecnico giallorosso: lo voleva con sé già alla Roma, dovesse scegliere la Milano rossonera chiederebbe sicuramente di acquistare il suo pupillo. Non da meno è il Napoli. In questi giorni la dirigenza partenopea sta sondando il terreno, inserendo un giocatore come contropartita: Chiriches e Ounas primi indiziati.

Boateng

De Zerbi sarebbe felice di ritrovare Boateng. Il legame formatosi tra il ghanese e il Sassuolo è rimasto tale nonostante il passaggio al Barcellona, motivo, per cui il suo ritorno - che avverrà in quanto non verrà riscattato dai catalani - sarà gradito a tutto lo spogliatoio. Il 30 giugno Boateng tornerà ad essere del Sassuolo, in cerca di riscatto con una squadra che lo renda protagonista. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA