Furia Commisso: processo alla Fiorentina

Il ko contro il Sassuolo ha fatto ripiombare Firenze nella paura
Furia Commisso: processo alla Fiorentina

FIRENZE - Subito al telefono, non appena finita la partita. Perché la sua gigantesca amarezza Rocco Commisso, dal New Jersey, l’ha immediatamente condivisa con i propri uomini. E’ stato Pradè, il direttore sportivo, a farsene portavoce, esternando anche quella di tutto il gruppo dirigenziale: «Il presidente è molto, molto deluso. Lui ci mette passione, anima e denaro. Non si aspettava una stagione del genere. Tutti noi ci assumiamo le nostre responsabilità». Quanto a Iachini, tecnico subentrato nella sosta invernale a Montella, il ds gli tende comunque una mano: «Aveva preparato bene la partita, poi però abbiamo subìto due gol da altrettanti calci d’angolo a nostro favore, mentre la terza rete incassata è nata da un altro errore». In questo momento, la permanenza (fino al termine del campionato) dell’allenatore marchigiano sulla panchina della Fiorentina non è a rischio, anche se è evidente che d’ora in avanti più che mai serviranno risultati. 

Defrel show, amnesia di Castrovilli: la Fiorentina crolla col Sassuolo
Guarda la gallery
Defrel show, amnesia di Castrovilli: la Fiorentina crolla col Sassuolo

Tutti a rapporto

Ieri la Fiorentina si è ritrovata al centro sportivo per tuffarsi subito sulla sfida di domenica col Parma. Diverso tempo è stato investito proprio in un confronto aperto, un faccia a faccia collettivo per cercare di trovare subito la chiave di lettura più produttiva dell’ennesimo ko incassato tra le mura di casa. Non è piaciuto a nessuno l’atteggiamento della squadra e anche l’attenzione dei singoli non è parsa ottimale. Fame e cattiveria sono le qualità da ritrovare quanto prima su cui ha calcato la mano Pradè, mentre Iachini ha puntato il dito su cinismo e precisione, evidentemente carenti. La risposta, ora, non può tardare ad arrivare. Serve una risposta, o anche solo un sussulto d’orgoglio.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Iachini: "Peccato per i due gravi errori individuali"
Guarda il video
Iachini: "Peccato per i due gravi errori individuali"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti