Iachini: "Fiorentina, serve la partita perfetta"

Il tecnico viola: "L'Inter è una grande squadra, organizzata e con tante individualità. Ma vogliamo continuare a crescere"
Iachini: "Fiorentina, serve la partita perfetta"© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Sicuramente soddisfatto per le ultime prestazioni e per un percorso di lavoro che si sta sviluppando nella maniera giusta". È lo stato d'animo di Beppe Iachini in vista della gara con l'Inter, che la Fiorentina giocherà con la salvezza matematica in tasca. "I ragazzi sono cresciuti tutti e stanno sviluppando tanto sotto tutti gli aspetti, ma era normale che ci volesse tempo dopo mesi di stop - ha spiegato in conferenza stampa -. Ora andiamo avanti cercando di dare continuità a prestazioni e risultati, puntando sulla giusta mentalità e il giusto atteggiamento. Dalla ripresa siamo la miglior difesa del campionato, abbiamo tirato tantissimo in porta anche se non sempre con efficacia e in queste quattro partite dobbiamo migliorare."

Sull'Inter prossima avversaria: "Non sarà una gara facile, le energie giocando ogni tre giorni sono quelle che sono e i ragazzi sono stanchi. Vale per tutti, ma c'è da affrontare anche questo discorso. Poi di conseguenza farò le mie scelte, conta tutto il gruppo insieme ai cinque cambi. L'Inter è una grandissima squadra, organizzata e con qualità, allenata da un grande allenatore. Ci vorrà la partita perfetta, loro hanno anche tante grandi individualità. Voglio concentrazione, ma anche la proposta di quelle che sono le nostre qualità offensive. Obiettivi per il finale? Dobbiamo dare continuità, è il nostro dovere e ce lo siamo detti. Verificare la nostra crescita e valutare tutti gli effettivi che sono noi adesso e per il futuro della Fiorentina. Gli stimoli bisogna trovarli sempre, siamo professionisti ed è il nostro lavoro, bisogna onorare la maglia in ogni partita. L'ho fatto capire ai ragazzi, serve la testa giusta dall'inizio alla fine, poi il risultato sarà figlio del campo" ha concluso Iachini.

Le probabili formazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA