Ranking Atp: Cecchinato numero uno italiano, invariata la top 5

Il tennista siciliano supera Fognini. Tsitsipas avvicina la top ten
Ranking Atp: Cecchinato numero uno italiano, invariata la top 5© EPA
2 min

ROMA - C'è una novità importante nel ranking Atp del 25 febbraio. Marco Cecchinato è il nuovo numero uno italiano. Il tennista siciliano, nonostante la prematura eliminazione a Rio de Janeiro, supera Fabio Fognini e si piazza in sedicesima posizione. Fognini scala in diciassettesima insidiato di 60 punti da Bautista Agut. 

TOP FIVE INVARIATA - Nessun cambiamento nelle posizioni di vertice. Djokovic, fermo dagli Australian Open, mantiene il primo posto con un notevole vantaggio su Nadal e Zverev, rispettivamente secondo e terzo. Quest'ultimi torneranno in campo questa settimana all'Atp 500 di Acapulco, in Messico. Completano la top 5, JM Del Potro, rientrato a Delray Beach e Kevin Anderson

FEDERER IN CAMPO A DUBAI - Resta in settima posizione Roger Federer. L'elvetico, assente dall'Australian Open, punta al centesimo titolo in carriera all'Atp di Dubai in programma dal 25 febbraio al 2 marzo in quella che è la seconda casa dell'elvetico che, in inverno, risiede e si allena nell'emirato. Federer ha 90 punti di svantaggio da Nishikori e precede, nell'ordine, Thiem, Isner e Cilic. Il croato rischia il sorpasso di Tsitsipas, undicesimo e fresco vincitore dell'Atp di Marsiglia. Da segnalare, l'exploit di Laszlo Djere e Radu Albot, i vincitori dei tornei di Rio de Janeiro e Delray Beach che guadagnano 50 posizioni ciascuno, piazzandosi al 37esimo e al 52esimo posto.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA