Nadal batte Maden e avanza ai sedicesimi di finale del Roland Garros

Allo spagnolo bastano tre set per eliminare il tedesco con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Nel prossimo turno affronterà Goffin
Nadal batte Maden e avanza ai sedicesimi di finale del Roland Garros© Getty Images
2 min

PARIGI - Tutto facile per Rafa Nadal anche nel secondo turno del Roland Garros. Sulla terra rossa parigina, lo spagnolo ha eliminato il tedesco Yannick Maden in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Nel prossimo turno il numero 2 del ranking ATP affronterà Goffin, che ha sconfitto in tre set il serbo Kecmanovic.

SONEGO E BERRETTINI SHOW

HALEP E OSAKA PASSANO

La partita di Rafa Nadal

Due ore e undici minuti che sono trascorsi lisci come l'olio per il fenomeno spagnolo: dopo essere passato in vantaggio nel primo game con il servizio a favore, Nadal ha subito strappato il turno di battuta al suo avversario e si è ripetuto anche nel quarto gioco. Dopo neanche 40 minuti il primo set si è concluso con il risultato di 6-1. Il secondo inizia ancora meglio, con il numero due del mondo che toglie subito il servizio a Maden e concede solo un game in più al tedesco rispetto al parziale precedente. Dopo il 6-2 nel secondo set, lo spagnolo è sicuro di avere la vittoria in tasca e abbassa il ritmo. Nell'ultimo parziale la fatica inizia a farsi sentire e c'è un po' più di equilibrio tra i due atleti: fino al 2-2 nessuno riesce a conquistare qualche palla break, ma per i cinque giochi successivi è un break e contro break continuo. Si arriva sul 5-4 per Nadal con lo spagnolo alla battuta e al primo match point disponibile il maiorchino chiude l'incontro. Il risultato finale è di 6-1, 6-2, 6-4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA