Ranking ATP: è ufficiale, Fognini entra in Top10
© AFPS
Tennis
0

Ranking ATP: è ufficiale, Fognini entra in Top10

Un tennista italiano torna tra i primi dieci della classifica mondiale a quasi 41 anni di distanza: l'ultimo a riuscirci fu Corrado Barazzutti nell'agosto del 1978

ROMA - Al termine del Roland Garros l'ATP aggiorna il ranking mondiale ed è un un momento da ricordare per il tennis italiano: dopo quasi 41 anni un azzurro torna tra i primi 10 della classifica. Fabio Fognini sale al decimo posto, l'ultimo a riuscirci fu Corrado Barazzutti nell'agosto del 1978 quando raggiunse la settima posizione. Il secondo italiano ora è Matteo Berrettini, che compie un altro passo avanti e si porta al numero 30, nuovo best ranking, scavalcando Marco Cecchinato, a cui sono scaduti i punti della semifinale parigina 2018 ed è scivolato al 39esimo posto.

NADAL, RE DI PARIGI

NADAL E IL ROLAND GARROS

Fabio Fognini nuovo n°10 del ranking ATP

Ranking ATP: scendono Seppi e Sonego, sale Lorenzi

Andreas Seppi scende al 72° posto, mentre Lorenzo Sonego perde due posizioni e si piazza 76°. Fa due passi avanti Paolo Lorenzi, 97°. Fuori dai top 100 Thomas Fabbiano, alla posizione numero 104, mentre alle sue spalle si avvicinano Stefano Travaglia (112), Salvatore Caruso (122), Gianluca Mager (128) e Lorenzo Giustino (144), gli ultimi tre tutti da best ranking.

Djokovic resta leader: 31 settimane di fila

Novak Djokovic resta in cima alla classifica: sono ormai 31 le settimane consecutive da leader per il serbo. Adesso sono 4.770 i punti di vantaggio su Rafa Nadal, trionfatore per la 12esima volta al Roland Garros. Roger Federer precede Dominic Thiem ed Alexander Zverev. Best ranking e sesta posizione per Stefanos Tsitsipas, seguito da Kei Nishikori e Kevin Anderson, poi al 9° posto si porta il russo Karen Khachnov, che entra per la prima volta in top ten, proprio come Fabio Fognini.

Roland Garros, Nadal si conferma Re di Parigi

Tutte le notizie di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti